Nei primi istanti in cui si conosce una persona, in meno di un minuto, viene creata nella mente un immagine molto precisa della persona che abbiamo di fronte. Questo concetto sembra qualcosa di non molto importante; invece in base alle meccaniche della mente umana la prima idea è molto difficile da far cambiare in seguito. Innanzitutto perché ognuno possiede un grado di fiducia nell'identificare le persone che si è evoluto nei corsi degli anni e questo modo di crearsi un'idea fa base anche dell'istinto di sopravvivenza. In altre parole è un meccanismo così intenso e preciso in quanto torna utile anche ad identificare chi può essere una persona pericolosa per la nostra incolumità . 

L'immagine che si viene a creare di una persona è molto difficile da far cambiare.
Si può dire che il primo impatto è come un'ancora di convinzione che cade all'interno della mente della persona che abbiamo di fronte. Stai attento a come ti presenti, non essere finto per cercare di creare un immagine perfetta,l'occhio delle persone è molto attento a livello inconscio anche ai dettagli "stonati". Una persona che indossa una camicia solo per far colpo , la indossa in modo "impacciato" rispetto a chi ne è abituato o chi ogni tanto la mette con piacere e disinvoltura.Ti piace ciò che indossi ? Altrimenti non indossarlo!Metti il meglio ma solo di ciò che ti piace!

Porta il look migliore che esalti la tua personalità,comportati nel migliore dei modi che sai fare che ti appartiene ( non inventarti uno stile visto in un film!).Ogni personalità ha delle sfumature attraenti. Tutte quante. Non occorre che tu debba per forza cambiare per far colpo. E' qualcosa di davvero triste che potrebbe creare inevitabilmente un immagine fasulla di te stesso. Tu ti metteresti assieme ad una persona che ti mente ?