Di norma una persona che possiede molti animali dentro casa, tra cui cani, tende ad inclinare la propria testa quando è interessato a qualche argomento. Una reazione appresa dal mondo animale e rapportata con gli uomini. 
Diversamente dagli uomini, le donne, sovente, inclinano la testa per indicare un interesse di fronte alla persona che si ha di fronte. 
L'inclinazione della testa , lasciando il collo in "bella vista" è una reazione che indica un abbassamento delle difese e quindi non più sulle difensive : questo tipo di atteggiamento è molto seducente e le donne giocano istintivamente sul fascino del proprio collo.
Molte star internazionali, quando vogliono mostrarsi affascinanti e sensuali , tendono ad assumere questa posizione e per ogni uomo che si trova di fronte a queste immagine , l'effetto "attrazione" è molto accentuato. 
Giocare sul fascino del proprio collo, implementa la seduzione usata dalle donne, in modo tale da far a chi abbiamo davanti : "abbasso le difese, mi mostro innocente ai tuoi occhi, fatti avanti " !

Mi starete chiedendo se tutto questo ha a che fare con il Boom dei film di stampo vampiresco tra i ragazzi delle nuove generazioni. Ovvio che si , la posizione sensuale e seducente del collo che si lascia far notare per essere morso, è qualcosa di molto affascinante. Eliminando il morso, che può essere qualcosa di aggressivo, la posizione da imparare ( in caso sei donna) , è proprio quella di mettere in mostra il fascino del proprio collo, con il capo leggermente girato : proprio come se stessi per aspettare un morso da un momento all'altro.

Per gli uomini : cercate di notare se anche lo sguardo della donna che sta cercando di far notare il proprio collo, è dolce o ha gli occhi con una leggera aria di sottomissione. Questo può farti capire che ha davvero abbassato le difese verso di te, perchè prova segnali di interesse.

Staff Seduzione-Totale